fbpx

3 Librerie online di risorse grafiche per tutti

Home - Grafica e comunicazione visiva - 3 Librerie online di risorse grafiche per tutti

Quando devi curare in prima persona i materiali grafici e di comunicazione della tua azienda non è facile essere rapidi ed efficaci… ci sono passaggi che effettivamente possono rubarti molto tempo. Salvo avere dei materiali pronti.
E avere sempre tutto a disposizione è impensabile, anche se hai gli hard disk pieni di materiali fatti da te.

per questo a volte per lavorare in velocità è necessario avere una libreria di ispirazione a pronta presa. Ecco qui tre librerie online di risorse sia a pagamento che free per avere elementi da aggiungere alla tua grafica e utili anche per prendere ispirazione.

Eccoli qua:

Freepick – gratis e a pagamento

https://it.freepik.com/

Ricchissimo di contenuti di immagini, icone, file vettoriali divisi per stile e per categorie, facile da consultare e offre anche la possibilità di personalizzare e scaricare template gratuiti per creare design avvincenti con un tool per l’editing online proprietario. Ottimo per chi deve gestire la comunicazione in autonomia con piccoli budget.

Envato – a pagamento

https://www.envato.com/

Musica, temi wordpress, font, questa libreria è vastissima non solo per i grafici. Infatti puoi trovare sia i template per le presentazioni in Power Point che i video templates per programmi specifici come After Effects, Premiere Pro, Apple Motion, Final Cut Pro.
Si spazia insomma da chi è alle prese con la grafica fai-da-te fino ai professionisti.

Adobe Stock – gratis e a pagamento

https://stock.adobe.com/it/free

 

Libreria ricchissima di file, possibilità di acquistare licenze per le immagini e acquistare template da personalizzare anche con i programmi della suite Adobe.

Tuttavia ci sono moltissime risorse di alta qualità anche per i non addetti ai lavori, che possono essere utili e facili da rielaborare. Chi ha sottoscritto l’abbonamento della suite in Cloud come me, può accedere a molte altre risorse, come librerie di font e di plugin da aggiungere ai programmi adobe su particolari funzionalità!

Conclusioni

Quindi per lavorare in velocità e gestire la tua comunicazione online ci sono molte idee e risorse, sia per prendere spunto che proprio da personalizzare e realizzare!

Se proprio ti senti negato,  scrivimi per un preventivo!

Ti potrebbero interessare anche:

Come creare una newsletter d’impatto grafico

La tua newsletter, oltre a metterti in comunicazione col tuo pubblico, funziona come biglietto da visita

Come si fa a creare una newsletter grafica a costo zero

Vorresti creare una newsletter grafica online a costo zero, e magari anche zero sbatti

16 Condivisioni