La mia “Guida alla creazione del tuo marchio”
- Devi creare il tuo logo ma non sai da che parte cominciare?
- Hai alcune idee ma non hai la certezza che ti rispecchino al 100%?
- Vorresti che tutti i materiali di comunicazione della tua azienda fossero graficamente coerenti fra loro, e vorresti che parlassero per te, come se fossero dei tuoi “collaboratori”?
- Vuoi molto di più di un “logo”?
Domanda dopo domanda, farai chiarezza sulla direzione da prendere e capirai che il tuo logo non è solo questione di scelta del colore!
Compila la Guida in tutte le sue parti e poi stampala: sarà un utile riferimento per elaborare la tua immagine visiva.
La tua identità aziendale viene prima del tuo logo.
Il logo e l’identità visiva saranno la “traduzione” in segno, immagine, parole e colori della tua identità aziendale.
Sia che tu abbia una microimpresa oppure sia un libero professionista, una piccola azienda agricola o una solida realtà di consulenza, per poter elaborare un’immagine efficace e che rispecchi i valori della tua azienda hai bisogno di uno schema da seguire, e questo è proprio l’identità aziendale.
Cosa c’entra questo con la progettazione del logo e con gli aspetti visivi?
L’identità visiva è la rappresentazione grafica dello stesso messaggio che ogni elemento del Marchio Aziendale (chiamato in gergo Brand) deve trasmettere con coerenza e costanza nel tempo e su ogni applicazione (carta, web, mobile).
Sbircia il mio Portfolio



